POSIZIONI APERTE IN ARBO
▶ ADDETTO/A AL PUNTO VENDITA DI BOLOGNA
Descrizione della posizione:
Arbo, azienda leader nella distribuzione di ricambi e componenti per il settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento è alla ricerca di un/una Addetto/a al Punto Vendita di BOLOGNA, che si occuperà della gestione operativa e dello sviluppo commerciale.
La figura avrà il compito di accogliere e assistere il cliente nella fase di acquisto, promuovendo i prodotti Arbo e garantendo un servizio professionale, cordiale ed efficiente. Collabora con i/le colleghi/e di Filiale per il raggiungimento degli obiettivi commerciali, contribuendo al buon funzionamento operativo del punto vendita.
La figura professionale ideale deve essere motivata, proattiva e disposta a lavorare in un ambiente in costante cambiamento.
Responsabilità Principali:
· Accogliere la clientela in modo cortese e professionale, offrendo un servizio di qualità.
· Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti da Arbo.
· Rispondere alle richieste dei clienti su disponibilità, prezzi e promozioni.
· Gestire eventuali reclami o segnalazioni;
· Effettuare operazioni di cassa, registrare le vendite e gestire pagamenti in contanti o con carta.
· Curare l’evasione degli ordini clienti e supportare nella gestione di eventuali resi.
· Collaborare alla gestione del magazzino, garantendo una corretta ubicazione e rotazione dei materiali.
· Ricevere, etichettare e sistemare la merce in arrivo sugli scaffali.
· Supportare nell’allestimento e nella promozione dei prodotti in offerta.
· Mantenere ordine e pulizia del banco vendita e degli spazi comuni.
· Attenersi alle procedure aziendali e ai protocolli di sicurezza.
· Contribuire al mantenimento dell’immagine aziendale in linea con i valori e la mission di Arbo.
Requisiti
· Buona conoscenza del settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento;
· Esperienza, anche breve, in ruoli a contatto con il pubblico o in contesti di vendita.
· Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (CRM e ERP).
· Conoscenza del pacchetto Office (in modo particolare Excel e Outlook).
Competenze Trasversali
· Orientamento al cliente e al risultato.
· Buone doti comunicative e relazionali.
· Spirito di squadra e collaborazione.
· Flessibilità, affidabilità e puntualità.
· Ottime capacità di problem solving;
Cosa offriamo:
Contratto full time e pacchetto retributivo in linea con l’esperienza della risorsa.
Livello previsto: dal 2° al 5° Livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte.
Inquadramento previsto: Operaio/a
CCNL: Commercio Terziario
Con la trasmissione della candidatura dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Il curriculum potrà essere inviato a questo indirizzo: UfficioPersonale@arbo.it
▶ ADDETTO/A AL PUNTO VENDITA DI COMO
Descrizione della posizione:
Arbo, azienda leader nella distribuzione di ricambi e componenti per il settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento è alla ricerca di un/una Addetto/a al Punto Vendita di COMO, che si occuperà della gestione operativa e dello sviluppo commerciale.
La figura avrà il compito di accogliere e assistere il cliente nella fase di acquisto, promuovendo i prodotti Arbo e garantendo un servizio professionale, cordiale ed efficiente. Collabora con i/le colleghi/e di Filiale per il raggiungimento degli obiettivi commerciali, contribuendo al buon funzionamento operativo del punto vendita.
La figura professionale ideale deve essere motivata, proattiva e disposta a lavorare in un ambiente in costante cambiamento.
Responsabilità Principali:
· Accogliere la clientela in modo cortese e professionale, offrendo un servizio di qualità.
· Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti da Arbo.
· Rispondere alle richieste dei clienti su disponibilità, prezzi e promozioni.
· Gestire eventuali reclami o segnalazioni;
· Effettuare operazioni di cassa, registrare le vendite e gestire pagamenti in contanti o con carta.
· Curare l’evasione degli ordini clienti e supportare nella gestione di eventuali resi.
· Collaborare alla gestione del magazzino, garantendo una corretta ubicazione e rotazione dei materiali.
· Ricevere, etichettare e sistemare la merce in arrivo sugli scaffali.
· Supportare nell’allestimento e nella promozione dei prodotti in offerta.
· Mantenere ordine e pulizia del banco vendita e degli spazi comuni.
· Attenersi alle procedure aziendali e ai protocolli di sicurezza.
· Contribuire al mantenimento dell’immagine aziendale in linea con i valori e la mission di Arbo.
Requisiti
· Buona conoscenza del settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento;
· Esperienza, anche breve, in ruoli a contatto con il pubblico o in contesti di vendita.
· Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (CRM e ERP).
· Conoscenza del pacchetto Office (in modo particolare Excel e Outlook).
Competenze Trasversali
· Orientamento al cliente e al risultato.
· Buone doti comunicative e relazionali.
· Spirito di squadra e collaborazione.
· Flessibilità, affidabilità e puntualità.
· Ottime capacità di problem solving;
Cosa offriamo:
Contratto full time e pacchetto retributivo in linea con l’esperienza della risorsa.
Livello previsto: dal 2° al 5° Livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte.
Inquadramento previsto: Operaio/a
CCNL: Commercio Terziario
Con la trasmissione della candidatura dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Il curriculum potrà essere inviato a questo indirizzo: UfficioPersonale@arbo.it
▶ ADDETTO/A AL PUNTO VENDITA DI CESENA
Descrizione della posizione:
Arbo, azienda leader nella distribuzione di ricambi e componenti per il settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento è alla ricerca di un/una Addetto/a al Punto Vendita di CESENA, che si occuperà della gestione operativa e dello sviluppo commerciale.
La figura avrà il compito di accogliere e assistere il cliente nella fase di acquisto, promuovendo i prodotti Arbo e garantendo un servizio professionale, cordiale ed efficiente. Collabora con i/le colleghi/e di Filiale per il raggiungimento degli obiettivi commerciali, contribuendo al buon funzionamento operativo del punto vendita.
La figura professionale ideale deve essere motivata, proattiva e disposta a lavorare in un ambiente in costante cambiamento.
Responsabilità Principali:
· Accogliere la clientela in modo cortese e professionale, offrendo un servizio di qualità.
· Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti da Arbo.
· Rispondere alle richieste dei clienti su disponibilità, prezzi e promozioni.
· Gestire eventuali reclami o segnalazioni;
· Effettuare operazioni di cassa, registrare le vendite e gestire pagamenti in contanti o con carta.
· Curare l’evasione degli ordini clienti e supportare nella gestione di eventuali resi.
· Collaborare alla gestione del magazzino, garantendo una corretta ubicazione e rotazione dei materiali.
· Ricevere, etichettare e sistemare la merce in arrivo sugli scaffali.
· Supportare nell’allestimento e nella promozione dei prodotti in offerta.
· Mantenere ordine e pulizia del banco vendita e degli spazi comuni.
· Attenersi alle procedure aziendali e ai protocolli di sicurezza.
· Contribuire al mantenimento dell’immagine aziendale in linea con i valori e la mission di Arbo.
Requisiti
· Buona conoscenza del settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento;
· Esperienza, anche breve, in ruoli a contatto con il pubblico o in contesti di vendita.
· Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (CRM e ERP).
· Conoscenza del pacchetto Office (in modo particolare Excel e Outlook).
Competenze Trasversali
· Orientamento al cliente e al risultato.
· Buone doti comunicative e relazionali.
· Spirito di squadra e collaborazione.
· Flessibilità, affidabilità e puntualità.
· Ottime capacità di problem solving;
Cosa offriamo:
Contratto full time e pacchetto retributivo in linea con l’esperienza della risorsa.
Livello previsto: dal 2° al 5° Livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte.
Inquadramento previsto: Operaio/a
CCNL: Commercio Terziario
Con la trasmissione della candidatura dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Il curriculum potrà essere inviato a questo indirizzo: UfficioPersonale@arbo.it
▶ FUNZIONARIO/A DI VENDITA PER LE PROVINCE DI NOVARA - BIELLA - VERCELLI - VERBANIA
Data pubblicazione annuncio: ottobre 2025
Arbo, azienda leader in Italia nel settore della ricambistica, termoidraulica e climatizzazione, cerca venditori da inserire nelle province di
NOVARA - BIELLA - VERCELLI - VERBANIA.
La nuova figura selezionata seguirà una specifica area geografica con lo scopo di sviluppare e fidelizzare nuovi clienti oltre che gestire l’attuale parco clienti.
Si richiede:
- Esperienza nella vendita diretta di almeno 3 anni;
- Capacità di gestire sia piccoli sia grandi clienti;
- Conoscenza dei principali software;
- Spiccate doti relazionali;
- Forte proattività e pianificazione del proprio lavoro.
L'azienda offre:
- Portafoglio clienti attivo;
- Formazione tecnica e commerciale;
- Stipendio in linea con l’esperienza del candidato;
- Contratto diretto con l’azienda.
- Inquadramento previsto: viaggiatore piazzista oppure impiegato tecnico commerciale;
- Livello previsto: viaggiatore piazzista di 1° categoria oppure impiegato tecnico commerciale di 3° livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte;
- Retribuzione adeguata in base alla professionalità ed alle mansioni svolte.
CCNL: Commercio Terziario
Con la trasmissione della candidatura dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Il curriculum potrà essere inviato a questo indirizzo: UfficioPersonale@arbo.it
▶ FUNZIONARIO/A DI VENDITA PER LA PROVINCIA DI BOLOGNA
Descrizione della posizione:
Arbo, azienda leader nella distribuzione di ricambi e componenti per il settore termoidraulico, climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione, ricerca un/una Funzionario/a di vendita di vendita da inserire presso la provincia di BOLOGNA.
La figura avrà il compito di gestire e sviluppare un portafoglio clienti nell’area assegnata, con l’obiettivo di acquisire nuove opportunità di business e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Opera prevalentemente sul campo, fornendo consulenza tecnica e commerciale ai clienti, sviluppando relazioni di lungo termine e contribuendo alla crescita del fatturato aziendale.
La figura professionale ideale deve essere motivata, proattiva e disposta a lavorare in un ambiente in costante cambiamento.
Responsabilità Principali:
· Gestire in autonomia il proprio portafoglio clienti, pianificando e svolgendo visite regolari presso clienti acquisiti e potenziali.
· Promuovere attivamente i prodotti e servizi dell’azienda, fornendo consulenza personalizzata e supporto tecnico.
· Negoziare offerte commerciali, contratti e condizioni di vendita in linea con le politiche aziendali.
· Sviluppare nuove opportunità di business attraverso azioni di contatto preliminare e attività di prospezione.
· Formulare preventivi e offerte commerciali, seguendo l’intero ciclo di vendita fino alla chiusura.
· Raccogliere ed elaborare informazioni sui competitor, tendenze di mercato e bisogni dei clienti per proporre strategie commerciali efficaci.
· Collaborare con fornitori e distributori per il presidio e lo sviluppo del territorio di competenza;
· Garantire una corretta gestione e tempestiva evasione degli ordini clienti.
· Monitorare costantemente le performance dell’area assegnata, relazionandosi periodicamente con il diretto superiore con report e analisi dettagliate.
· Concordare e attuare eventuali azioni correttive o migliorative sulla base dei risultati ottenuti.
· Offrire assistenza post-vendita e costruire relazioni solide per fidelizzare i clienti.
· Presentare e gestire promozioni e iniziative commerciali in corso.
· Utilizzare il veicolo aziendale per gli spostamenti, mantenendo documentazione accurata relativa a spese e tragitti.
Requisiti
· Buona conoscenza dei prodotti e del settore termoidraulico, climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione;
· Esperienza, anche breve, in ruoli a contatto con il pubblico o in contesti di vendita.
· Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (CRM)
· Conoscenza del pacchetto Office (in modo particolare Excel e Outlook).
Competenze Trasversali
· Forte orientamento al cliente e al risultato.
· Ottime doti comunicative e relazionali.
· Ottime capacità organizzative.
· Spirito di squadra e collaborazione.
· Flessibilità, affidabilità e puntualità.
· Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio assegnato.
· Ottime capacità di problem solving;
Cosa offriamo:
Contratto full time e pacchetto retributivo in linea con l’esperienza della risorsa.
Livello previsto: 1° Categoria oppure 3° Livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte.
Inquadramento previsto: Impiegato/a o Viaggiatore/trice piazzista
CCNL: Commercio Terziario
Con la trasmissione della candidatura dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Il curriculum potrà essere inviato a questo indirizzo: UfficioPersonale@arbo.it
▶ ADDETTO/A AL PUNTO VENDITA DI PADOVA
Descrizione della posizione:
Arbo, azienda leader nella distribuzione di ricambi e componenti per il settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento è alla ricerca di un/una Addetto/a al Punto Vendita di PADOVA, che si occuperà della gestione operativa e dello sviluppo commerciale.
La figura avrà il compito di accogliere e assistere il cliente nella fase di acquisto, promuovendo i prodotti Arbo e garantendo un servizio professionale, cordiale ed efficiente. Collabora con i/le colleghi/e di Filiale per il raggiungimento degli obiettivi commerciali, contribuendo al buon funzionamento operativo del punto vendita.
La figura professionale ideale deve essere motivata, proattiva e disposta a lavorare in un ambiente in costante cambiamento.
Responsabilità Principali:
· Accogliere la clientela in modo cortese e professionale, offrendo un servizio di qualità.
· Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti da Arbo.
· Rispondere alle richieste dei clienti su disponibilità, prezzi e promozioni.
· Gestire eventuali reclami o segnalazioni;
· Effettuare operazioni di cassa, registrare le vendite e gestire pagamenti in contanti o con carta.
· Curare l’evasione degli ordini clienti e supportare nella gestione di eventuali resi.
· Collaborare alla gestione del magazzino, garantendo una corretta ubicazione e rotazione dei materiali.
· Ricevere, etichettare e sistemare la merce in arrivo sugli scaffali.
· Supportare nell’allestimento e nella promozione dei prodotti in offerta.
· Mantenere ordine e pulizia del banco vendita e degli spazi comuni.
· Attenersi alle procedure aziendali e ai protocolli di sicurezza.
· Contribuire al mantenimento dell’immagine aziendale in linea con i valori e la mission di Arbo.
Requisiti
· Buona conoscenza del settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento;
· Esperienza, anche breve, in ruoli a contatto con il pubblico o in contesti di vendita.
· Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (CRM e ERP).
· Conoscenza del pacchetto Office (in modo particolare Excel e Outlook).
Competenze Trasversali
· Orientamento al cliente e al risultato.
· Buone doti comunicative e relazionali.
· Spirito di squadra e collaborazione.
· Flessibilità, affidabilità e puntualità.
· Ottime capacità di problem solving;
Cosa offriamo:
Contratto full time e pacchetto retributivo in linea con l’esperienza della risorsa.
Livello previsto: dal 2° al 5° Livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte.
Inquadramento previsto: Operaio/a
CCNL: Commercio Terziario
Con la trasmissione della candidatura dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Il curriculum potrà essere inviato a questo indirizzo: UfficioPersonale@arbo.it
▶ ADDETTO/A AL PUNTO VENDITA DI VICENZA
Descrizione della posizione:
Arbo, azienda leader nella distribuzione di ricambi e componenti per il settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento è alla ricerca di un/una Addetto/a al Punto Vendita di VICENZA, che si occuperà della gestione operativa e dello sviluppo commerciale.
La figura avrà il compito di accogliere e assistere il cliente nella fase di acquisto, promuovendo i prodotti Arbo e garantendo un servizio professionale, cordiale ed efficiente. Collabora con i/le colleghi/e di Filiale per il raggiungimento degli obiettivi commerciali, contribuendo al buon funzionamento operativo del punto vendita.
La figura professionale ideale deve essere motivata, proattiva e disposta a lavorare in un ambiente in costante cambiamento.
Responsabilità Principali:
· Accogliere la clientela in modo cortese e professionale, offrendo un servizio di qualità.
· Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti da Arbo.
· Rispondere alle richieste dei clienti su disponibilità, prezzi e promozioni.
· Gestire eventuali reclami o segnalazioni;
· Effettuare operazioni di cassa, registrare le vendite e gestire pagamenti in contanti o con carta.
· Curare l’evasione degli ordini clienti e supportare nella gestione di eventuali resi.
· Collaborare alla gestione del magazzino, garantendo una corretta ubicazione e rotazione dei materiali.
· Ricevere, etichettare e sistemare la merce in arrivo sugli scaffali.
· Supportare nell’allestimento e nella promozione dei prodotti in offerta.
· Mantenere ordine e pulizia del banco vendita e degli spazi comuni.
· Attenersi alle procedure aziendali e ai protocolli di sicurezza.
· Contribuire al mantenimento dell’immagine aziendale in linea con i valori e la mission di Arbo.
Requisiti
· Buona conoscenza del settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento;
· Esperienza, anche breve, in ruoli a contatto con il pubblico o in contesti di vendita.
· Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (CRM e ERP).
· Conoscenza del pacchetto Office (in modo particolare Excel e Outlook).
Competenze Trasversali
· Orientamento al cliente e al risultato.
· Buone doti comunicative e relazionali.
· Spirito di squadra e collaborazione.
· Flessibilità, affidabilità e puntualità.
· Ottime capacità di problem solving;
Cosa offriamo:
Contratto full time e pacchetto retributivo in linea con l’esperienza della risorsa.
Livello previsto: dal 2° al 5° Livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte.
Inquadramento previsto: Operaio/a
CCNL: Commercio Terziario
Con la trasmissione della candidatura dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Il curriculum potrà essere inviato a questo indirizzo: UfficioPersonale@arbo.it
▶TECNICO COMMERCIALE REFRIGERAZIONE, SEDE DI FANO (PU)
Descrizione della posizione:
Arbo, azienda leader nella distribuzione di ricambi e componenti per il settore termoidraulico, climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione ricerca un/una Tecnico Commerciale specializzato in refrigerazione per potenziare il proprio team.
La risorsa sarà il punto di riferimento tecnico e commerciale per la gamma prodotti dedicata alla refrigerazione, occupandosi della gestione dei preventivi, del supporto tecnico alla rete commerciale nazionale e ai clienti e della collaborazione con i reparti interni per garantire soluzioni efficaci e conformi alle politiche aziendali.
La figura professionale ideale deve essere motivata, proattiva e disposta a lavorare in un ambiente in costante cambiamento.
Responsabilità Principali:
· Analizzare le richieste della rete vendita e dei clienti e raccogliere informazioni dai reparti interni (agenti e banconisti) per la preparazione dei preventivi.
· Redigere preventivi dettagliati e personalizzati, assicurando conformità alle politiche aziendali.
· Fornire consulenza tecnica su prodotti e soluzioni di refrigerazione, supportando il team vendite nelle trattative commerciali.
· Codificare nuovi prodotti e aggiornare la documentazione tecnica relativa alla gamma refrigerazione.
· Gestire e aggiornare le informazioni di prodotto attraverso la piattaforma PIM (Product Information Management).
· Collaborare con i reparti vendite, logistica e acquisti per garantire informazioni precise e aggiornate.
· Monitorare l’andamento dei preventivi e raccogliere feedback dal team commerciale.
· Contribuire allo sviluppo dei cataloghi aziendali per le linee refrigerazione e sistemi correlati.
Requisiti
· Esperienza nella redazione di preventivi e nella gestione documentale di prodotti tecnici.
· Conoscenza approfondita del settore refrigerazione (impianti, componenti, normative).
· Capacità di interpretare esigenze tecniche e proporre soluzioni mirate.
· Ottime competenze comunicative e relazionali per interfacciarsi con clienti e team interni.
· Buona conoscenza di software gestionali; gradita esperienza con piattaforme PIM.
· Attitudine analitica e attenzione ai dettagli.
Competenze Trasversali
· Precisione e organizzazione;
· Proattività e attitudine al lavoro in team;
· Orientamento al cliente e alla qualità del servizio;
· Capacità di lavorare in team.
Cosa offriamo:
Contratto full time e pacchetto retributivo in linea con l’esperienza della risorsa.
Livello previsto: dal 2° al 5° Livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte.
Inquadramento previsto: Operaio/a
CCNL: Commercio Terziario
Con la trasmissione della candidatura dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Il curriculum potrà essere inviato a questo indirizzo: UfficioPersonale@arbo.it