ARBO ACQUISISCE SUNER

01.10.25

COMUNICATO STAMPA

 

Nuova acquisizione per il numero uno in Italia nella distribuzione di componenti per le soluzioni di riscaldamento.


DUE SPECIALISTI, UN’UNICA VISIONE. ARBO ACQUISISCE SUNER PER RAFFORZARE LA LEADERSHIP NELLA DISTRIBUZIONE IN SPAGNA.

 

Fano (Italia), 1° ottobre 2025 - Arbo, leader italiano nella distribuzione di componenti per soluzioni HVAC/R, annuncia oggi l’acquisizione del 100% di Distribuciones Suner. In un mercato in veloce trasformazione, dove servizio, affidabilità e rapidi tempi di risposta sono chiavi di successo, Arbo compie un ulteriore passo verso il consolidamento della propria quota di mercato: l’acquisizione di Suner, fondata da Emilio López-Davalillo e storico punto di riferimento nella distribuzione di ricambi per il riscaldamento in Spagna.


Un incontro tra competenze, valori e visioni condivise, nato dalla volontà di servire al meglio i professionisti della termotecnica, offrendo loro soluzioni, affidabilità e presenza locale.


Questa operazione strategica rafforza il posizionamento competitivo di Arbo nel mercato Iberico, consolidando una rete distributiva sempre più capillare al servizio dell’efficienza e dell’eccellenza. Arbo, infatti, è già presente in Spagna con tre punti vendita tra Madrid e Barcellona e dal 2017 ha progressivamente consolidato la sua crescita nel paese. L’acquisizione di Suner, con i suoi tre punti vendita a Pamplona, Madrid e Bilbao, permetterà di raddoppiare il fatturato di Arbo nella penisola e di presidiare nuove aree.

 

Suner, dopo l’acquisizione, continuerà ad essere guidata dall’attuale management, rappresentato da Javier Abadia e Abel Gomez, rispettivamente COO e CFO dell’azienda.


“Conosciamo e stimiamo Suner da molti anni – commenta Giovanni Casali, CEO di Arbo – Essere scelti come partner per la comune crescita da un’azienda con questa storicità nel settore è un onore per Arbo. Emilio López-Davalillo ha svolto un incredibile lavoro in oltre 50 anni costruendo una realtà leader nel mercato con la sua capacità imprenditoriale e lo ringrazio per averci scelto tra i numerosi partner potenziali. Un caloroso benvenuto nel Team Arbo va a tutto il Team Suner, guidato da Javier e Abel: nei prossimi anni puntiamo a costruire insieme un gruppo leader nel settore ITS in Spagna unendo competenze, visione e passione per il servizio ai professionisti della termotecnica.”