ARBO OTTIENE LA MEDAGLIA D'ORO ECOVADIS PER LA SOSTENIBILITÀ
22.07.25

EcoVadis è una piattaforma riconosciuta a livello internazionale globale che valuta le performance aziendali in tema di sostenibilità secondo 4 parametri:
· ambiente,
· pratiche lavorative e diritti umani,
· etica,
· acquisti sostenibili.

Per ottenere la Medaglia d’oro, un’azienda deve rientrare nel top 5% delle organizzazioni valutate da EcoVadis a livello globale nei precedenti 12 mesi, in base al punteggio complessivo assegnato.
Il risultato: Arbo entra nel top 5% delle aziende valutate da EcoVadis a livello globale nell’ultimo anno e si colloca nel top 2% del suo settore di riferimento — commercio all’ingrosso di materiali da costruzione, ferramenta e apparecchi per impianti idraulici e di riscaldamento — per le performance in ambito sostenibilità.
Concretamente che misure abbiamo adottato?
Arbo ha ridotto l’impatto ambientale delle proprie attività, adottato criteri etici nella qualifica dei fornitori e investito in tecnologie efficienti.
L’ottimizzazione delle risorse, la riduzione degli sprechi e l’attenzione al benessere delle persone sono parte integrante del nostro modo di lavorare. Questi elementi, uniti a iniziative concrete a favore delle comunità, hanno contribuito in modo decisivo all’ottenimento della Medaglia d’Oro EcoVadis.
Il nostro modo di fare impresa è solido, responsabile e proiettato al futuro. Questo riconoscimento non rappresenta un traguardo, ma una tappa concreta di un percorso che continua. Troviamo in questa condotta un ancoraggio forte in tempi incerti e una direzione chiara: quella dei principi di sostenibilità e responsabilità.